Se la domanda è presentata da un soggetto privato è necessario versare anche un deposito cauzionale a garanzia del regolare ripristino stradale: l'autorizzazione sarà concessa dopo che sarà consegnata la documentazione comprovante l'avvenuto versamento del deposito.
Il deposito cauzionale da versare a garanzia della corretta esecuzione dei lavori e della rimessa in ripristino dello stato dei luoghi è di importo pari a 1.000,00 €. Per informazioni sulle modalità di versamento, è possibile contattare l'ufficio tecnico.
In alternativa, è possibile presentare la copia della polizza a garanzia finanziaria stipulata con la banca o con una compagnia assicurativa, di importo pati a 30.000,00 €.
Se la domanda è presentata da un ente gestore di servizi tecnologici il Comune impegna l'importo della cauzione a garanzia del regolare ripristino stradale dalla polizza fidejussoria già depositata.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.