Permesso per la circolazione e la sosta di veicoli per il trasporto dei disabili: duplicato del contrassegno

(urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1992-12-16;495~art381)
  • Servizio attivo
Permesso per la circolazione e la sosta di veicoli per il trasporto dei disabili: procedimento di duplicato del contrassegno

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di rilascio o rinnovo del contrassegno permanente per veicoli a servizio dei disabili
Copia del documento d'identità
Una fotografia in formato tessera
(da portare con sé in Comune)
Dichiarazione di furto o copia della denuncia presentata agli organi di Pubblica Sicurezza
(da allegare in caso di domanda di rilascio per smarrimento o furto)

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio

Ulteriori informazioni

    Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:46.14