Affissione di manifesti

(urn:nir:stato:legge:2019-12-27;160)
  • Servizio attivo
Procedimento di affissione di manifesti

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Il Comune si occuperà dell'affissione diretta dei manifesti tenendo conto delle richieste del proponente (tempi e luoghi), compatibilmente con la disponibilità degli spazi.

Domanda di pubblica affissione di manifesti
Copia del documento d'identità
Disegno dei mezzi pubblicitari
Documentazione necessaria a dimostrare il diritto alle riduzioni o esenzioni

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Per installare pubblicità esterna e pubbliche affissioni è necessario versare dei diritti a favore del Comune, il cui importo sarà comunicato insieme ai termini di consegna dei manifesti. L’affissione avverrà solo con la presentazione da parte del contribuente del versamento dovuto e della consegna dei manifesti e avverrà a seconda della disponibilità degli spazi.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Imprese
Categorie:
  • Imprese e commercio
  • Autorizzazioni
Ultimo aggiornamento: 05/07/2024 15:07.31