Il servizio è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni in possesso di documento di identità, patente o passaporto italiano o della Repubblica di San Marino (no patente).
Descrizione
Il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) permette di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e di altri soggetti privati in modo sicuro e autenticato.
Approfondimenti
Come fare
L’attivazione dello SPID è gratuita e si può effettuare in due modalità:
attraverso pre-registrazione online, nella sezione “Registrati” del sito id.lepida.it (l’utente inserisce i propri dati online, sul sistema di rilascio. Successivamente, su appuntamento, si recherà in municipio selezionando Comune di Rignano sull'Arno per farsi riconoscere)-portanto gli stessi documenti con cui si è registrato online prenotando un appuntamento al n. 0558347841
direttamente in municipio, con modalità assistita e su appuntamento (l’utente chiama il n. 0558347841 per fissare l'appuntamento e poi si reca presso lo Sportello e, aiutato dall’operatore, inserisce i propri dati, si fa riconoscere attraverso presentazione dei propri documenti di identità e attiva SPID).
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
E' un servizio totalmente gratuito.
Cosa serve
Documento italiano di riconoscimento (patente, carta di identità o passaporto)
Codice Fiscale
Indirizzo email personale
Numero di cellulare
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: L'attivazione è immediata.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.